FAQ - Domande frequenti

ACQUISTO E PAGAMENTI

1. Come posso acquistare un vino on-line?

Per acquistare vino on line, ti basterà effettuare una visita all'interno di Vineria Shop, accedere alle nostre selezioni di vini e scegliere quelli a cui sei più interessato. Quando avrai scelto i vini di tuo gradimento, nella fase del carrello, ti chiederemo di effettuare una semplice registrazione. Dovrai inserire il tuo indirizzo mail. A quel punto terminare i tuoi acquisti decidendo il tuo metodo di pagamento.

2. Quali sono i metodi di pagamento?

Puoi pagare con carta di credito o carta di credito prepagata, con Pay Pal; tramite bonifico bancario o in contrassegno alla consegna (solo in contanti al corriere e solo per spedizioni in Italia) con un costo aggiuntivo pari ad € 5,00 (IVA inclusa).

3. I prezzi dei vini sono comprensivi di IVA?

Si, i nostri prezzi sono tutti IVA compresa.

4. Posso acquistare vini di aziende produttrici diverse, con un solo ordine?

Puoi acquistare tutti i vini di tutte le aziende che vuoi, senza minimi d'ordine.

5. Posso avere la fattura per i vini acquistati?

Certamente. Mandaci i tuoi dati a vineriashop@gmail.com e noi ti invieremo la fattura.

6. Come posso procedere se ho problemi ad effettuare acquisti on-line?

Nel caso di qualsiasi problema ad effettuare acquisti sul sito, non esitare a contattarci al nostro servizio clienti al numero 0571/587070 o inviando una richiesta tramite mail a vineriashop@gmail.com.

7. Che tipo di sconti effettuate?

Periodicamente pubblicheremo offerte e promozioni di prodotti da noi selezionati, su cui verranno applicati sconti vantaggiosi.

8. Non posso pagare con PayPal, sono possibili altre forme di pagamento?

Sul circuito Paypal è possibile pagare con qualsiasi carta prepagata e qualsiasi carta di credito. Inoltre, è possibile pagare in contrassegno (in Italia) con un costo aggiuntivo di € 5,00 oppure scegliere il bonifico bancario sul nostro c/c IT 35K 06370 37801000010004077 intestato a EMMESSE WINE SRL presso CASSA di RISPARMIO DI VOLTERRA Ag. di Bassa/ Cerreto Guidi.

9. É sicuro pagare con Carta di Credito?

Pagare sul nostro sito con Carta di Credito è certificato e sicuro in quanto i dati riservati vengono processati né dai nostri server né dal nostro personale, ma esclusivamente dal circuito bancario e non saranno conservati in nessuna banca. La transazione avviene tramite connessione sicura e criptata.

SPEDIZIONI

1. Quali sono i tempi di consegna della merce ordinata?

Mediamente le consegne avvengono con corriere espresso in 3/4 giorni lavorativi. Ma è probabile che in alcuni momenti dell'anno, come nel periodo delle festività, i tempi si possano allungare.

2. Come posso avere informazioni sul mio ordine?

Per qualsiasi esigenza e per info dettagliate sulla spedizione puoi sempre contattarci al numero 0571/587070 o tramite mail all'indirizzo vineriashop@gmail.com.

3. Che imballi utilizzate per la spedizione?

Le nostre confezioni sono appositamente studiate per il trasporto sicuro dei vini, perché le bottiglie siano protette dai danni che potrebbe causare il trasporto.

4. La merce è assicurata?

Nel caso in cui vogliate assicurare la merce, i costi sono a carico del cliente e l'assicurazione viene calcolata in base al valore della merce spedita. Fino a € 258,30 costo € 5,00 - Fino a € 516,45 € 8,00 - Fino a € 1.549,37 € 15,00.

5. Quanto costa una spedizione?

Il costo fisso della spedizione è €4,90. Spedizione gratuita per ordini di importo superiore ad € 100.00.

6. Come controllo lo stato di spedizione dei miei prodotti?

Appena effettuata la spedizione della merce acquistata riceverai una mail contenente il codice di spedizione col quale sarà possibile controllare dove si trova il pacco e sapere quando sarà consegnato.

7. Come devo comportarmi in caso di danneggiamento del pacco?

Nel caso in cui dovessi ricevere il pacco visibilmente danneggiato, nonostante il corriere espresso qualificato e l'imballaggio ideato e testato per resistere agli urti violenti, o anche dall'eventuale rottura di alcune o tutte le bottiglie contenute; ti preghiamo di respingere il pacco e sarà nostra premura sostenere le spese per il rientro del pacco e il ripristino della consegna.

Nel caso in cui ti accorgessi del danno solo dopo aver ritirato e accettato la consegna dovrai inviarci una foto del pacco danneggiato per la verifica e l'accertamento del danno, fatto questo provvederemo a rimborsarti l'importo pagato tramite bonifico oppure potrai ritornarci il pacco danneggiato e noi rinvieremo di nuovo la merce acquistata, le spese di trasporto sia per il rientro del pacco danneggiato sia per la spedizione del pacco in sostituzione saranno totalmente a carico nostro.

É comunque possibile contattare il servizio clienti al numero 0571/587070 oppure inviare una mail all'indirizzo vineriashop@gmail.com.

8. É possibile ritirare i prodotti ordinati sul sito presso uno dei vostri punti vendita?

Si, sarà possibile ritirare la merce ordinata on-line anche presso il nostro punto vendita. Sarà premura del cliente avvertirci del giorno e dell'ora del ritiro dei prodotti ordinati su Vineria Shop, così da poter usufruire del servizio "take&go", che permetterà di ritirare senza attese la merce ordinata on line.

9. Una Volta Effettuato un acquisto, come posso verificare che l'operazione sia andata a buon fine?

A conferma del buon esito del tuo acquisto riceverai una mail di conferma all'indirizzo che hai lasciato in fase di registrazione.

10. Cosa devo fare se il prodotto che ho acquistato non arriva?

Per prima cosa puoi controllare lo stato della spedizione tramite il codice di spedizione che ti abbiamo inviato per mail al momento che il pacco è stato preso in carico dal corriere. Nel caso avessi comunque bisogno di assistenza puoi contattarci o via mail scrivendo a vineriashop@gmail.com oppure contattando il servizio clienti al numero 0571/587070 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 (Festivi Esclusi).

PRODOTTI

1. I vini sono sempre disponibili?

I vini presenti sul nostro catalogo on-line sono sempre disponibili. Qualora gli articoli richiesti, al momento, non fossero disponibili, il nostro sistema non ti permetterà di procedere con l'ordine.


Confronta 0